CASA SCOUT VERONICA – CASTELLO DI MONTEGGIORI

CASA SCOUT VERONICA – CASTELLO DI MONTEGGIORI

Presentazione casa scout Veronica a  Monteggiori

Eh già … siamo ancora qua.
Dopo aver festeggiato i 20 anni di attività del nostro gruppo scout Agesci Capezzano1, ci siamo buttati in una nuova avventura.

Recuperare una canonica parrocchiale che si stava deteriorando per utilizzarla per le attività educative del nostro gruppo ma anche per le attività educative di altri gruppi scout e non.

Con l’avvallo della Diocesi e il beneplacito del Parroco Don Angelo la casa formalmente è stata data in uso al nostro Gruppo.

La casa parrocchiale di Monteggiori con tutte le sue stanze e le due meravigliose piane all’esterno che offrono un panorama indimenticabile (dal Golfo del Tigullio al porto di Livorno) sono diventate nostre.

da-le-tre-terrazze
Vogliamo far diventare la casa un luogo di amicizia di fraternità di lavoro ma anche di riflessione e preghiera dove i vari gruppi possano trovare accoglienza e serenità per i loro lavori.

Trovarle un nome è stato facile, subito abbiamo pensato di dedicarla alla Giovane Scout del nostro gruppo Veronica, che prematuramente ci ha lasciati.

Amici, sorelle e fratelli scout siete i benvenuti a CASA SCOUT VERONICA, vi aspettiamo e saremo ad accogliervi felici della vostra presenza e se vorrete darci una mano nella manutenzione ve ne saremo grati.

Per ogni informazione sull’utilizzo della struttura mandate una mail a capezzano1@masci.it o visitate il profilo facebook.

 

Buona Strada

I Gruppi Scout Agesci e Masci del Capezzano1
La Staff della Casa

Print Friendly, PDF & Email

Possono interessarti anche