THALATTA, THALATTA… CAMPO REGIONALE 2015

CAMPO REGIONALE ESTIVO 2015

Cari amici e fratelli,

il diciottesimo campo regionale si terrà presso il Convento della Presentazione (PP. Passionisti), quasi in vetta al promontorio dell’Argentario, da venerdì 28 a domenica 30 agosto.

COME CI SI ARRIVA:

alla periferia di Grosseto imboccare l’Aurelia verso Roma. Dopo una venticinquina di chilometri, subito prima del ponte sull’Albegna, imboccare (a destra) la deviazione per Porto Santo Stefano e percorrere la strada costiera della Giannella, che, proprio alla fine (dopo un canale), termina con un incrocio a T. A questo punto girare a sinistra verso Orbetello; dopo un paio di chilometri bivio a destra per il convento dei PP. Passionisti.

Se vi capitasse di saltare la deviazione per Porto Santo Stefano, niente paura!

Raggiungete Orbetello, traversatelo e poi proseguite in direzione di Porto Santo Stefano, dopo una paio di chilometri deviazione a sinistra per il Convento.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

venerdì 28/08: accoglienza (dalle ore 15,00 alle 16,30), alzabandiera, cerchio di apertura. A seguire cena e bivacco condotto dalla Comunità ospitante;

sabato 29/08: tutta la giornata alla scoperta del territorio (con rientro al campo per un pranzo veloce); dopo cena bivacco a cura delle Comunità di formazione (che avranno ricevuto la sera precedente il compitino da svolgere ed alcuni sussidi scenici);

domenica 30/08: Santa Messa alle 9,30; a seguire assemblea regionale; dopo pranzo ammaina e cerchio di chiusura con verifica.

 

SISTEMAZIONI:

in camere (portarsi però lenzuoli e/o sacchi a pelo, nonché gli asciugamani) per lo più a due letti (ci sono anche quattro camere singole, una da tre ed una da quattro letti), quasi tutte dotate di servizi privati.

– è possibile piazzare qualche tenda usufruendo dei WC comuni.

– i posti in camera sono 38 (e noi del Grosseto 1 li lasciamo tutti a vostra disposizione, avendo reperito spazi per accantonarci in qualche modo) e verranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.

 

PRENOTAZIONI:

via e-mail all’indirizzo tiziano@cag.it entro il 13 agosto, indicando nome, cognome, data di nascita, Comunità di appartenenze ed eventuali preferenze circa i compagni di camera.

Il termine del 13 agosto è tassativo, perché i dati trasmessi sono necessari per ottenere sconti di gruppo sui biglietti delle escursioni programmate.

 

QUOTA:

€ 85,00 (ottantacinque/00) a testa, a prescindere dal tipo di sistemazione. La quota comprende il costo dei biglietti di ingresso ove necessario.

THALATTA, THALATTA…. il mare, finalmente!

Questo il motto del campo, il cui arcano significato verrà svelato soltanto ai partecipanti.

Perciò, cari amici e fratelli, arrivederci a presto e buona strada, quella che porta al Convento dell’Argentario, naturalmente.

 

Per la Comunità MASCI GR1
Tiziano

Print Friendly, PDF & Email