TOTEM « FENICE RADIOSA »

« Il Totem (o nome di caccia) è un nome, di solito di un animale (ma a volte anche di piante, alberi o agenti atmosferici), seguito da un aggettivo, che viene dato a uno scout per sottolineare una sua caratteristica.

Normalmente il nome dell’animale richiama una caratteristica fisica della persona, mentre l’aggettivo una caratteristica della personalità. »

 

« Ho passato in ospedale un giorno in più rispetto a Napoleone sull’isola d’Elba »
Strade di Coraggio – Route nazionale 2014

Beatrice Vio  « Fenice Radiosa »

 

 Beatrice Vio  « Bebe »

Allenata dalle sue maestre di sempre, Federica Berton e Alice Esposito, Vio disputò la sua prima gara ufficiale a Bologna nel maggio 2010; già nel 2011 fu campionessa italiana Under-20 e nel 2012 e 2013 fu campionessa italiana assoluta.

Vincitrice di alcune gare in Coppa del Mondo, del giugno 2014 è il titolo europeo assoluto paralimpico nel fioretto categoria “B” individuale e a squadre ai campionati continentali di Strasburgo, mentre del settembre successivo è il titolo mondiale Under-17 al campionato mondiale paralimpico di scherma di Varsavia (Polonia).

Dell’ottobre 2014 è inoltre l’Italian Paralympic Award, premio conferito dal Comitato Italiano Paralimpico ai migliori atleti italiani paralimpici.

 bebe-vio-pisa-900x600

Palmarès

ART4SPORT presenta Beatrice Vio

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email